Spiaggia di Biderosa



Ricerca nominativa della spiaggia





Scelta rapida della spiaggia

Sulla mappa che trovate qui a lato, sono rappresentate le 8 province della Sardegna.
Pur se le quattro nuove province istituite nel 2001, dovranno essere cancellate a seguito del decreto della Giunta regionale sarda del dicembre 2014, continueremo a considerarle per meglio suddividere le aree della Sardegna nelle quali possano essere individuate le diverse spiagge.
Selezionate sulla cartina la provincia nella quale volete cercare una o più spiagge per accedere direttamente alla pagina della provincia.

Sassari Oristano Nuoro Medio Campidano Ogliastra Olbia Tempio Carbonia-Iglesias Cagliari Province della Sardegna


Come raggiungere la spiaggia

Dal paese di Orosei, percorrere la ss.125 verso nord, superare le località turistiche di Cala Liberotto e di Cala Ginepro, e raggiungere la caserma forestale Sa Petra Bianca, posta sulla destra della statale (km 14 circa in tutto); da qui parte una strada a fondo naturale che porta alla spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Servizi:
Parcheggio disponibilePoco affollata anche in stagione

Coordinate GPS: 40.461835 - 9.801817

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate




Descrizione della spiaggia

Questa spiaggia fa parte del Parco naturale protetto dell'Ente Foreste e gestito dal comune di Orosei. L'accesso è a numero chiuso ed a pagamento. Possono accedere giornalmente un massimo di 130 auto e 30 moto. L'accesso è consentito da Maggio a Settembre. Per accedere all’Oasi di Biderosa in auto o in moto occorre acquistare il biglietto direttamente nell’Oasi o presso il punto prevendita. Ad Orosei presso parco giochi al Bar S’Isula in via del Mare. Si può anche prenotare telefonicamente ai numeri: +39 3331798335 , +39 3423559975, +39 3495461341.
Il costo del biglietto è così stabilito:
  • 6 euro per auto ai residenti nel comune di Orosei
  • 1 euro di costo aggiuntivo per la prenotazione telefonica e prevendita del biglietto
  • 12 euro per auto + 1 euro a persona
  • 6 euro + 1 euro a persona per le moto
  • 1 euro a persona per ciclisti e pedoni

La spiaggia ha un fondo di sabbia bianca con alcuni gigli marini a bordo spiaggia. Il fondale è basso. Alle spalle della spiaggia vi sono rocce granitiche ed una vegetazione costituita da ginepri, sugheri, lecci e le altre piante della macchia mediterranea. La pineta a ridosso della spiaggia è attrezzata con tavoli per il picnic. Alle spalle della spiaggia si trova anche lo stagno Sa Curcurica.