Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Ezzi Mannu

Come raggiungere la spiaggia

Procedendo sulla S.P.34 da Porto Torres, verso Stintino, 3.5 km. circa dopo il borgo di Pozzo San Nicola, si volta a destra su una strada sterrata e si giunge all’estesa spiaggia.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperDisponibilità di bar width=Disponibilità di barMediamente affollata in stagione width=Mediamente affollata in stagioneIndicata per surfisti width=Indicata per surfisti

Coordinate GPS:  40.872384 - 8.271125

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Ezzi Mannu è un lungo arenile ricoperto da granelli di sabbia chiara e fine mischiata a grani di quarzo e di altri minerali. E' collegata nella parte nord alla spiaggia delle Saline. Sullo sfondo a sud si vede la centrale eolica di Fiumesanto. Dietro alla parte meridionale della spiaggia, subito prima di arrivare alla Centrale di Fiumesanto, si trova lo stagno di Pilo, sito di importanza comunittaria ove nidifica avifauna protetta, tra cui il fenicottero rosa.
Il mare è di colore azzurro. Alle sue spalle si trovano alcune dune di sabbia. Lo spazio retrodunale non ospita la folta vegetazione a macchia, come probabilmente era una volta, perché è stato occupato da costruzioni residenziali e soprattutto dai campi coltivati che si attraversano quando si accede la mare.
La spiaggia offre un ampio parcheggio adatto anche per i camper ed un punto di ristoro. Poco all'interno c'è anche un agriturismo ove è possibile sia dormire sia solo pranzare.
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu

Social networks


Condividi su: