Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Coccorrocci

Come raggiungere la spiaggia

Con la S.S. 125 ci si dirige verso Cardedu, si prosegue sulla statale senza entrare in paese, e dopo poche centinaia di metri si trova l'incrocio per Marina di Cardedu segnalato da un cartello; si prosegue su questa strada per 2 km. e si arriva alla spiaggia di Perdepera. Proseguendo per altri 3,4 km. si trova la spiaggia di Coccorrocci.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile di ciotoli

Tipo fondale:  Fondale profondo (degrada velocemente)


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperDisponibilità di hotel width=Disponibilità di hotelDisponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniDisponibilità di servizi igienici width=Disponibilità di servizi igienici

Coordinate GPS:  39.729361 - 9.674838

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Coccorrocci si trova sulla Marina di Gairo, lungo la costa centro orientale della Sardegna, alla base del massiccio del Monte Ferru, protetta a nord da punta Capo d'Asta e a sud dal promontorio di Capo Sferracavallo.
E' lunga circa 4 chilometri ed è costituita interamente da ciottoli levigati di diversi colori dal grigio, al rosa e al verdastro (dove vivono numerosissime chiocciole marine chiamate, in dialetto sardo is coccorroccius). Il fondale basso nei primi 4- 5 metri per poi diventare profondo rapidamente.
Nella zona è presente un campeggio molto ben attrezzato che offre tutti i servizi essenziali.
Spiaggia Coccorrocci
Spiaggia Coccorrocci
Spiaggia Coccorrocci
Spiaggia Coccorrocci
Spiaggia Coccorrocci
Spiaggia Coccorrocci

Social networks


Condividi su: