Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Maria Pia

Come raggiungere la spiaggia

E' situata a nord della Spiaggia del Lido; dalla prosecuzione di via Lido (viale 1° Maggio), arrivare alla provinciale in direzione nord, cioè verso Porto Conte e Capo Caccia, fino alla pineta ed al posteggio accanto alla strada; la spiaggia è a poche decine di metri verso ovest.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperPossibile Campeggio width=Possibile CampeggioDisponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteMolto affollata in stagione width=Molto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettini width=Noleggio di ombrelloni e lettiniAdatta ad attività subacquee width=Adatta ad attività subacquee

Coordinate GPS:  40.586431 - 8.306292

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La Spiaggia Maria Pia si trova 2 km. circa a nord di Alghero verso Fertilia. Una folta pineta si estende alle spalle della spiaggia e va attraversata per raggiungere la spiaggia. La pineta e le dune assicurano ampie zone d'ombra a qualsiasi ora.
La spiaggia si estende per 2 km. circa ed è coperta da una sabbia bianca e finissima. Il fondale sabbioso degrada dolcemente e l'acqua è limpida e non eccessivamente fredda. La spiaggia è protetta dai venti ed il mare è quasi sempre calmo. Una parte della spiaggia è riservata in gestione a due stabilimenti, ma una buona parte di essa è libera.
La spiaggia è dotata di servizi e si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni e vi sono anche bar e ristoranti.
Alghero: spiaggia di Maria Pia
Alghero: spiaggia di Maria Pia
Alghero: spiaggia di Maria Pia
Alghero: spiaggia di Maria Pia

Social networks


Condividi su: