Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Le Bombarde

Come raggiungere la spiaggia

Dopo Fertilia lasciando a destra la Pineta di Arenosu, continuare verso nord (Porto Conte-Capo Caccia), per circa 2 km, poi voltare a sinistra subito dopo il km 44, fino al posteggio dietro la spiaggia (circa 900 m).

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabili width=Accessibile ai disabiliPossibile Campeggio width=Possibile CampeggioDisponibilità di hotel width=Disponibilità di hotelDisponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniMolto affollata in stagione width=Molto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettini width=Noleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natanti width=Noleggio di natanti

Coordinate GPS:  40.5838 - 8.2587

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia delle Bombarde è sicuramente la spiaggia più famosa e alla moda della zona di Alghero. E' un'insenatura lunga meno di 1 km è larga poche decine di metri. La spiaggia è circondata da una pineta e da macchia mediterranea e da un lato da rocce.
E' coperta di sabbia chiara ed il fondale, anch'esso sabbioso pur se con parecchie rocce affioranti soprattutto ai due estremi, degrada rapidamente e l'acqua diventa profonda a non molti metri dalla riva. L'acqua è limpida e generalmente calma, anche se normalmente fredda.
La spiaggia è dotata di servizi con bar, ristorante ed hotel.
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde

Social networks


Condividi su: