Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Is Arutas

Come raggiungere la spiaggia

Proveniendo da Oristano seguire i cartelli per Tharros. Arrivati al bivio per San Salvatore dopo 15 km si gira a destra e si continua per 1,6 km, poi si svolta a sinistra, si prosegue per 6 km prima di svoltare a destra in una strada sterrata dove si percorrono altri 200 m sino ad arrivare a destinazione.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale profondo (degrada velocemente)


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperPossibile Campeggio width=Possibile CampeggioDisponibilità di bar width=Disponibilità di barAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniMediamente affollata in stagione width=Mediamente affollata in stagioneAdatta ad attività subacquee width=Adatta ad attività subacqueeIndicata per surfisti width=Indicata per surfisti

Coordinate GPS:  39.950681 - 8.401141

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Is Arutas (che significa Le Grotte) è una spiaggia lunga diversi chilometri dall'aspetto tipico della zona, dove le spiagge sono in genere contornate da rocce di arenaria e con un panorama intorno quasi desertico. E' conosciuta come la spiaggia dei chicchi di riso, essendo composta da piccoli granelli di quarzo ben levigati, che presentano sfumature che vanno dal rosa, al verde, al bianco candido. Purtroppo questa particolarità spinge molti turisti a portar via un 'souvenir' impoverendo l'arenile.
Il mare, per via del colore candido delle sabbie, tende ad assumere nel bassofondale un particolare colore azzurro carico. Il fondale è piuttosto profondo già a pochi metri dalla riva. Questa caratteristica unita alla ventosità tipica della costa occidentale soggetta al maestrale, la rende meta ambita dai surfisti.
La spiaggia non è molto affollata anche perché la zona non è ancora molto sfruttata dal punto di vista turistico. Vi sono i servizi essenziali, ma non è meta del turismo di massa. Ha di fronte la bella isola di Mal di Ventre.
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas
Spiaggia Is Arutas

Social networks


Condividi su: